La squadra D3 maschile è campione del Veneto


E finalmente è arrivato il titolo! In una finale quasi senza storia i ragazzi della D3 conquistano il gradino più alto del podio regionale.

È stato un week end intenso quello appena concluso. A Galzignano Terme (PD) andavano in scena le finali delle varie categorie della serie D e il tennis Villafranca non si è fatto scappare la ghiotta occasione di portare una formazione a rappresentarlo. Nel 2016 era toccato alla rappresentativa femminile della stessa categoria, anche loro vincitrici del titolo, quest’anno sono stati i ragazzi a confermare in vetta alla D3 del Veneto i colori cittadini.

Alla fine della prima giornata di gare di singolare il punteggio vedeva il Villafranca in parità, uno a uno, con la formazione del Porto Santa Margherita. Il programma della domenica ripartiva con il terzo singolare e il doppio, prima di un eventuale doppio di spareggio. Sono bastate solo le prime due gare per sancire la vittoria meritata dei nostri atleti.

L’applauso di tutti va a questi ragazzi, che da maggio ad oggi hanno portato in alto i colori della città e del circolo, alternandosi con costanza tra i campionati a squadre e i tornei individuali; citiamo in ordine il maestro nazionale Mattia Lonardi, capitano della squadra, gli atleti di una scuola tennis di valore, Alberto Bistaffa, Thomas Facchini, Matteo Venturini, e l’esperto giocatore Enrico Zorzella, che da anni partecipa per il circolo ai vari campionati a squadre.

IMG_0531

Da sinistra: Thomas Facchini – Matteo Venturini – Mattia Lonardi – Alberto Bistaffa – Enrico Zorzella

Arrivederci al prossimo anno, con una D2 tutta da giocare ma con la convinzione di avere un vivaio all’altezza della categoria.