il 4a categoria Città di Villafranca parla bresciano
Con 120 iscritti, 99 maschi e 21 femmine, si è concluso martedì 2 agosto il torneo di 4ᵃ categoria Città di Villafranca, posizionato in calendario in un periodo diverso dalla tradizione di inizio primavera. Matteo Casella (4.1 – Ct Carpenedolo) e Itaciara Germano (4.1 – Tennis Desenzano), entrambi della provincia di Brescia, sono risultati i vincitori nelle rispettive categorie. Entrambi accreditati della seconda testa di serie, sono approdati in finale non senza difficoltà; nella categoria maschile si sono invece animate le maggiori battaglie. Casella, partito dagli ottavi, ha battuto in finale un ottimo Mattia Cacciatori (4.1. – Tennis Raldon) con il punteggio di 3-6 7-5 10-6. Da notare che il vincitore ha rimontato una partita ormai compromessa dato che si trovava sotto 3-6 0-5. Nelle partite precedenti Casella ha avuto la meglio su Riccardo Sartori (4.3 – Tennis Castelnuovo), poi su Luca Rossetto (4.1 – At Verona) e in semifinale su Gianluca Girlanda (4.2 – Tennis Raldon). Mattia Cacciatori, accreditato della tds n.5, ha invece eliminato in sequenza Andrea Spoladore (4.1 – Tennis Desenzano), Luca Fioravanti (4.1 – Tennis Torricelle) e in semifinale la tds n.1, Andrea Speri (4.1 – Area Sport Peschiera).
Nel tabellone femminile rispetto il pronostico della finale, con le prime due teste di serie a contendersi il titolo. Germana Itaciara (4.1 – Tennis Desenzano) ha sconfitto la tds n.1 Valentina Bonadomane (4.1 – Garda Tennis) con il punteggio di 6-4 3-6 10-5. Prima di approdare alla vittoria Germano ha battuto rispettivamente Cristiana Santin (4.2 – At San Giovanni Lupatoto) e Cecilia Carganico (4.1 – Tc Sporting Lugagnano), mentre Bonadomane ha vinto la prima partita per ritiro dell’avversaria e in semifinale ha sconfitto elena Pirocca (4.1 – Ct Union Creazzo).
La manifestazione è stata ottimamente condotta dal giudice arbitro Alessandro Sganzerla, coadiuvato dai gaaf del circolo. Premiazioni e ringraziamenti a giocatori, arbitri e organizzazione a cura del presidente del circolo, Alberto Dalfini, affiancato per l’occasione dai consiglieri Luigi Ottieri e Stefano Mezzani.