News

Un sociale da record!

Posted by on 16:41 in News Circolo | 0 comments

Un sociale da record!

 

Si è chiuso dopo un mese di sfide, con 123 partite giocate, il torneo sociale 2020 che, seppur segnato dal Covid e dalle conseguenze che questo virus ha imposto alle nostre abitudini, ha visto i nostri soci sfidarsi in match molto intensi e a tratti avvincenti. Per chiudere il cerchio nel miglior modo e’ mancata solo la ciliegina sulla torta, il pranzo sociale che ogni anno cala il sipario sulla stagione estiva, abbinato alle finali dei vari tabelloni proposti; con dispiacere del Direttivo non è stato organizzato per senso di responsabilità verso tutti, poiché ci sarebbe stato il rischio di contatti e assembramenti che avrebbero potuto compromettere il rigore e il rispetto delle regole che ci siamo dati fin dalla riapertura. Con questi principi, applicati alla normale attività di soci e scuola tennis, la dirigenza del circolo intende proseguire fino alla fine dell’emergenza.

Di seguito il riepilogo dei campioni sociali 2020 per le varie categorie:

SINGOLARE LIBERO (agonisti): Alessandro Lombardi

IMG-20200923-WA0001

il vincitore Alessandro Lombardi (sx) con il finalista Gianluca Cancedda (dx)

 

SINGOLARE LIBERO MB (primi colpi): Manuel Derossi

IMG-20200918-WA0000

il vincitore Manuel Derossi (sx) con il finalista Andrea Cazzarolli (dx)

 

SINGOLARE OVER 30: Alessandro Lombardi

IMG-20200919-WA0002

il vincitore alessandro Lombardi (sx) con il finalista Gianluca Cancedda (dx)

 

SINGOLARE OVER 50: Andrea Bonazzi

IMG-20200923-WA0008

il vincitore Andrea Bonazzi (sx) con il finalista Federico Martina (dx)

 

SINGOLARE VECCHIE GLORIE: Gianni Negrini

IMG-20200923-WA0015

il vincitore gianni Negrini (sx) con il finalista Gianfranco Avesani (dx)

 

DOPPIO MASCHILE: Roberto Cossa – Alessandro Sganzerla

IMG-20200921-WA0001

i vincitori Roberto Cossa e Alessandro Sganzerla (in ordine a partire da sx) con i finalisti Fabio Cossa ed enrico zorzella (in ordine a partire da dx)

 

DOPPIO MISTO: Barbara Fasoli – Federico Martina

IMG-20200923-WA0039

i vincitori Federico Martina e Barbara Fasoli (in ordine a partire da sx) con i finalisti Fabio Tabarini e Serena Burti (in ordine a partire da dx)

 

Alla fine delle premiazioni il Presidente Alberto Dalfini ha voluto omaggiare con una targa di ringraziamento il socio e membro del Direttivo Francesco Zamboni, Franco per tutti gli amici del circolo, un giovanotto del 1938 che tanto si è prodigato e tuttora lo sta facendo per l’AT Villafranca.

IMG-20200923-WA0029

Francesco Zamboni (sx) premiato dal Presidente Alberto Dalfini (dx)

 

I complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno agonistico e l’entusiasmo messi in campo. Arrivederci a tutti alle prossime manifestazioni e iniziative interne al circolo.

 

Scuola Tennis stagione 2020-2021

Posted by on 15:08 in News Circolo | 0 comments

Scuola Tennis stagione 2020-2021

 

Con la fine dell’estate riparte la nuova stagione della Scuola Tennis!

Da uno studio commissionato dal CONI al Politecnico di Torino è emerso che il tennis è lo sport con fattore di rischio più basso, assieme alla ginnastica artistica individuale. In una scala da 0 a 4 l’indice di rischio è stato calcolato in 0,1.

Nonostante il problema COVID siamo pertanto ripartiti con l’attività già da maggio, poiché gli allenamenti vengono svolti nel massimo rigore, rispettando le attuali regole sul distanziamento, attraverso sessioni di allenamento a porte chiuse, senza la presenza di esterni sui campi e con gruppi ristretti nelle numeriche rispetto agli sport di contatto e di squadra.

In questa ottica e con l’occhio sempre vigile al tema salute vogliamo proporre i nostri corsi, per ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Contatta i maestri e fissa la tua prova gratuita dal 14 al 18 settembre. Avrai modo di provare gratis il gioco e il tuo livello, per essere inserito successivamente nel programma che ti porterà ad aumentare le tue capacità fino alla fine di maggio 2021. Inoltre il tennis è uno sport che può essere praticato anche in estate, con sessioni di allenamento individuali o di gruppo, oltre al Summer Camp estivo, esperienze che possono dare continuità alle competenze acquisite.

Locandina SCUOLA TENNIS 2020-2021

Vieni e provare questo sport fantastico, dove la mente si allena con il corpo!

Sul volantino scaricabile di seguito i contatti e altre informazioni, clicca su Volantino Scuola Tennis 2020-2021

 

Devoluzione 5 x 1.000 dell’IRPEF

Posted by on 08:39 in News Circolo | 0 comments

Devoluzione 5 x 1.000 dell’IRPEF

 

L’ ASD Tennis Villafranca segnala a Soci e Simpatizzanti che è possibile devolvere la propria quota del 5 x 1.000 dell’ IRPEF all’associazione stessa.

Basta indicare il numero di Codice fiscale dell’associazione e sottoscrivere l’apposita casella presente nel modello della dichiarazione dei redditi.

E’  un gesto semplice e gratuito che consentirà al Circolo di svolgere la propria attività in favore di soci, atleti e ragazzi della scuola tennis.

Di seguito il codice da inserire nella casella del 5 x mille e sottoscrivete a favore dell’ASD Tennis Villafranca: 02668630235 

 

Un grazie anticipato a quanti vorranno aderire all’iniziativa.

SIAMO TORNATI !!

Posted by on 14:04 in News Circolo | 0 comments

SIAMO TORNATI !!

 

Finalmente possiamo riprendere l’attività, anche se al momento solo parzialmente per atleti agonisti. Ma questo spiraglio di apertura ci fa ben sperare ed è motivo per comunicare a tutti, anche a coloro che al momento devono restare sono fermi, che siamo tornati e che li aspettiamo non appena sarà possibile!

PHOTO-2020-05-05-18-14-38

Nonostante il periodo di “lock-down” siamo comunque rimasti attivi, sfruttando il momento negativo come opportunità per rivedere e sistemare gli spazi, dai campi all’area esterna che li circonda, presentandoci in forma smagliante per la stagione estiva.

 IMG_5812

Abbiamo messo ordine a ciò che prima si pensava di non poter mai fare, in silenzio, ma in costante contatto con i nostri soci; ci siamo occupati dei social, diventando più digitali e raggiungendo il traguardo dei 500 follower su Instagram; abbiamo attivato un canale Whatsapp broadcast per comunicare in modo univoco con i soci; abbiamo anche ripensato a modalità diverse di unione tra la gente, dai più piccoli ai più grandi, avvicinandoli e tenendoli informati e formati attraverso il grande contributo portato dal nostro staff maestri e preparatori, che mai si è fermato o perso d’animo nonostante l’impossibilità di lavorare sul campo.

In sostanza, abbiamo imparato, perché è dai momenti di difficoltà che ci si rimbocca le maniche e si trovano le risorse che non si pensava di avere.

Ora è il momento di ripartire, piano piano e con le dovute cautele, ma con un maggior bagaglio su come affrontare i problemi, oltre alla consapevolezza che non siamo solo un’associazione, ma possiamo essere una famiglia. Un doveroso grazie agli sponsor che, consapevoli delle difficoltà, ci sono stati vicini anche in una fase che prevedeva solo incertezza.

Apriamo ore le porte a tutti, condividendo i video dei vari step in formato “episodio”, quelli che ogni settimana o quindicina ci facevano unire ai nostri atleti, soci, ma soprattutto amici. L’evoluzione della nostra quarantena…..BUONA VISIONE!

 

Inaugurati i nuovi campi in Play-it

Posted by on 09:29 in News Circolo, Senza categoria | 0 comments

Inaugurati i nuovi campi in Play-it

 

Sono stati inaugurati domenica 22 settembre i nuovi campi in Play-it.

In occasione delle finali del torneo sociale, che per tradizione chiude la stagione estiva dell’AT Villafranca, alla presenza dell’Assessore allo sport Luca Zamperini, hanno fatto il loro ingresso ufficiale nell’impianto sportivo dedicato al tennis due nuovi campi veloci.

Voluti fortemente dall’attuale Direttivo per dare slancio ad un circolo che si posiziona tra i primi della provincia per dimensione e struttura, ma soprattutto per i risultati individuali e di squadra dei propri atleti, questi due nuovi campi permetteranno di fare un ulteriore salto di qualità alla scuola tennis gestita dal maestro Davide Garzotti, ma saranno fondamentali anche per l’attività sociale, poiché permetteranno il prolungamento della stagione all’aperto nel periodo in cui molti campi in terra vengono messi a riposo, dando l’opportunità ai soci agonisti e amatori di cimentarsi su una superficie che per confort e qualità del rimbalzo palla non ha nulla da invidiare alla consolidata terra battuta. Un grande vantaggio deriverà anche dalla facilità di ripresa del gioco in caso di maltempo.

Insomma, un fiore all’occhiello per una struttura che nel tempo vuole crescere ancora, arrivando a coprire anche uno dei due nuovi campi veloci, che si aggiungerebbe agli altri quattro in terra già presenti e coperti nella stagione invernale.

Un particolare ringraziamento lo ha espresso davanti ai presenti il Presidente Dalfini nei confronti dell’Amministrazione Comunale, intervenuta con il prolungamento della attuale convenzione per permettere al circolo di sostenere il rientro della spesa di cui si è fatto carico, alla ditta Play-it, che per serietà e supporto si pone ai vertici in Italia nella realizzazione di questa tipologia di campi, alla ditta Nicolai Costruzioni di Villafranca che ha realizzato con particolare efficacia il fondo per la posa del manto e della resina finale.

P1000343

da sx: Don Ottolino Zamboni, che ha benedetto i campi. Alessandro Vellini e Alberto Dalfini membri del Direttivo, l’Assessore allo Sport Luca Zamperini, Fabio Nicolai della ditta Nicolai Costruzioni, il maestro e membro del Direttivo Davide Garzotti

Pronta alla partenza la Scuola Tennis 2019-2020

Posted by on 16:58 in News Circolo, Senza categoria | 0 comments

Pronta alla partenza la Scuola Tennis 2019-2020

 

Siamo ormai alla fine dell’estate e la Scuola Tennis è pronta per una nuova stagione!

Sabato 8 settembre saremo presenti alla Notte Bianca di Villafranca con uno spazio dedicato per le prove dei più piccoli (Corso Vittorio Emanuele, lato Castello Scaligero).

All’interno del Castello invece ci sarà una zona allestita con campi in erba, dove i nostri ragazzi della “scuola tennis” dimostreranno le loro abilità.

Vieni poi a trovarci per una prova gratuita sui  ampi del circolo nella settimana della 16 al 20 settembre. I maestri saranno a disposizione dei ragazzi per far loro provare questo sport fantastico, dove la mente si allena con il corpo. (si raccomanda un contatto telefonico con istruttori e maestri per poter organizzare al meglio le giornate e i gruppi in base a età e livello).

Mercoledì 11 settembre alle ore 20:30, per tutti i genitori che sono interessati, si terrà un incontro di presentazione delle attività 2019-2020 presso il bar del circolo. In quella sede i maestri presenteranno i corsi e il programma della stagione invernale.

Locandina scuola tennis 2019-20

 

VISITA LA SEZIONE SCUOLA TENNIS PER MAGGIORI INFO E PER I CONTATTI

Pozzani e Visentin campioni all’Open 2019

Posted by on 13:55 in News Circolo, Senza categoria | 0 comments

Pozzani e Visentin campioni all’Open 2019

Il torneo Open di Villafranca supera con successo la sua edizione numero 42. Quasi 160 gli iscritti che si sono fronteggiati sotto il caldo torrido delle due ultime settimane di giugno.

Nel tabellone maschile sono giunti all’atto finale Nicolò Pozzani del Ct Scaligero e Lorenzo Corioni del Tc Cerea. Dopo un bel match la spunta con il punteggio di 26 64 62 il giovane atleta del Ct Scaligero, alla sua prima affermazione in un torneo di seconda categoria. Semifinalisti Zordan e Sardella. Per quanto rigurarda i nostri atleti, Prando, Facchin e Tacconi superano un turno del tabellone finale. Da notare la performance del giovane Leonardo Santinato (3.4) che riesce a qualificarsi al tabellone finale dopo aver eliminato Valeri (3.5), Marivo (3.2) e Pinzan (3.1).

PHOTO-2019-07-08-15-57-17

Nel tabellone femminile finale fra Elisa Visentin del Ct Rovereto e Lara Pfeifer del Ct Rungg, con vittoria della Visentin, che sul vantaggio di 61 10 vede ritirarsi l’avversaria per il riacutizzarsi di un dolore alla spalla. Visentin elimina in semifinale la numero due del seeding Farulla di Palma, campionessa uscente, mentre la giovane 2004 Pfeifer si è presa il lusso di sconfiggere la testa di serie numero uno Francesca Sella (2.3). Tra le nostre atlete in evidenza Viola Banterle (3.1) che entra nel tabellone finale, elimina la (2.8) Grigolon e gioca alla pari, se pur sconfitta, contro la più quotata Chiara Aprili: 76 64 il punteggio finale.

IMG_4366

Grande soddisfazione da parte del presidente Alberto Dalfini per la riuscita della manifestazione. Si ringraziano i giudici arbitri Alessandro Sganzerla e Roberto Cossa per l’organizzazione e la gestione del torneo, ma soprattutto gli sponsor che sostengono il torneo, con in prima linea la Nicolai Costruzioni che per il secondo hanno ha patrocinato lo stesso.

Arrivederci al prossimo anno per l’edizione numero 43!

42° Torneo Open città di Villafranca – 2° trofeo NICOLAI COSTRUZIONI

Posted by on 10:49 in Senza categoria | 0 comments

42° Torneo Open città di Villafranca – 2° trofeo NICOLAI COSTRUZIONI

Sta per iniziare il 42° Torneo Open di tennis maschile e femminile città di Villafranca, 2° trofeo Nicolai Costruzioni, rassegna per atleti fino alla seconda categoria.

Il torneo si svolgerà dal 15 al 30 giugno, tutti i  giorni, sui campi del nostro circolo.

Per accedere alle comunicazioni dei giudici di gara, orari e tabelloni clicca su: 42° Torneo Open Città di Villafranca – 2° Trofeo NICOLAI COSTRUZIONI

 

locandina TORNEO OPEN Villafranca 2019

Summer Camp Tennis

Posted by on 10:05 in News Circolo, Senza categoria | 0 comments

Summer Camp Tennis

Torna anche quest’anno il Summer Camp Tennis, centro estivo per ragazzi dai 5 ai 16 anni presso il circolo tennis di Villafranca.

La formula sarà la stessa dello scorso anno. Di seguito link alla pagina dedicata e la locandina che riassume attività svolte, periodi, orari e quote.

I maestri del circolo vi aspettano per una estate all’insegna dello sport e del divertimento!

Scarica il MODULO ISCRIZIONE SUMMER CAMP 19

Summer Camp Tennis 2019 (pagina dedicata).

 

Volantino Tennis_2019-DEF2

Molinari e Wiese vincitori dell’8° trofeo Ferramenta Villafranca

Posted by on 08:46 in News Circolo | 0 comments

Molinari e Wiese vincitori dell’8° trofeo Ferramenta Villafranca

Con 172 atleti iscritti, 128 maschi e 44 femmine, va in archivio il torneo di 4° categoria del nostro circolo – 8° trofeo Ferramenta Villafranca, uno dei più sentiti e partecipati nel panorama tennistico provinciale, con atleti arrivati anche dalle provincie di Brescia, Mantova, Vicenza e Trento.

Nel tabellone maschile ottimo il comportamento del valeggiano nc Francesco Franzini che si è fermato alla settima partita contro il 4.2 Andrea Selle del Tc Corradina per (57 75 10/4 il risultato); simile percorso per il 4.5 Fabio Brunelli del Tc Roverbella, anche lui avanti per diversi turni e appiedato solamente da un infortunio alla soglia delle sfide con i 4.1. Per quanto riguarda le posizioni di vertice, il 4.3 Federico Molinari del Tennis Zevio, con colpi da terza categoria, è arrivato meritatamente alla finale contro la prima testa di serie, il 4.1 Michele Pasotto del San Giovanni Lupatoto, vincendola poi per 61 76(3).

IMG_4111

Nel tabellone femminile ottime le prestazioni della 4.3 Anna Maria Bosio sconfitta dalla 4.1 Christina Wiese di Desenzano per 64 26 10/8 ai quarti di finale. Altra lottatrice di rango la 4.3 Tatiana Nicoletti del tennis Costabissara, fermatasi ai quarti contro la testa di serie numero 1 Giulia Benedetti, 4.1 del Ct Povegliano. La finale tra la Wiese e Benedetti è stata vinta dalla giocatrice di Desenzano dopo 2 ore e 40 con il punteggio di 76 46 10/7.

IMG_4106

Un grazie sentito e doveroso a tutti gli atleti che hanno partecipato ma soprattutto allo sponsor, Ferramenta Villafranca, che da 8 anni accompagna il circolo sostenendo l’organizzazione del torneo.