News

Pozzani e Visentin campioni all’Open 2019

Posted by on 13:55 in News Circolo, Senza categoria | 0 comments

Pozzani e Visentin campioni all’Open 2019

Il torneo Open di Villafranca supera con successo la sua edizione numero 42. Quasi 160 gli iscritti che si sono fronteggiati sotto il caldo torrido delle due ultime settimane di giugno.

Nel tabellone maschile sono giunti all’atto finale Nicolò Pozzani del Ct Scaligero e Lorenzo Corioni del Tc Cerea. Dopo un bel match la spunta con il punteggio di 26 64 62 il giovane atleta del Ct Scaligero, alla sua prima affermazione in un torneo di seconda categoria. Semifinalisti Zordan e Sardella. Per quanto rigurarda i nostri atleti, Prando, Facchin e Tacconi superano un turno del tabellone finale. Da notare la performance del giovane Leonardo Santinato (3.4) che riesce a qualificarsi al tabellone finale dopo aver eliminato Valeri (3.5), Marivo (3.2) e Pinzan (3.1).

PHOTO-2019-07-08-15-57-17

Nel tabellone femminile finale fra Elisa Visentin del Ct Rovereto e Lara Pfeifer del Ct Rungg, con vittoria della Visentin, che sul vantaggio di 61 10 vede ritirarsi l’avversaria per il riacutizzarsi di un dolore alla spalla. Visentin elimina in semifinale la numero due del seeding Farulla di Palma, campionessa uscente, mentre la giovane 2004 Pfeifer si è presa il lusso di sconfiggere la testa di serie numero uno Francesca Sella (2.3). Tra le nostre atlete in evidenza Viola Banterle (3.1) che entra nel tabellone finale, elimina la (2.8) Grigolon e gioca alla pari, se pur sconfitta, contro la più quotata Chiara Aprili: 76 64 il punteggio finale.

IMG_4366

Grande soddisfazione da parte del presidente Alberto Dalfini per la riuscita della manifestazione. Si ringraziano i giudici arbitri Alessandro Sganzerla e Roberto Cossa per l’organizzazione e la gestione del torneo, ma soprattutto gli sponsor che sostengono il torneo, con in prima linea la Nicolai Costruzioni che per il secondo hanno ha patrocinato lo stesso.

Arrivederci al prossimo anno per l’edizione numero 43!

42° Torneo Open città di Villafranca – 2° trofeo NICOLAI COSTRUZIONI

Posted by on 10:49 in Senza categoria | 0 comments

42° Torneo Open città di Villafranca – 2° trofeo NICOLAI COSTRUZIONI

Sta per iniziare il 42° Torneo Open di tennis maschile e femminile città di Villafranca, 2° trofeo Nicolai Costruzioni, rassegna per atleti fino alla seconda categoria.

Il torneo si svolgerà dal 15 al 30 giugno, tutti i  giorni, sui campi del nostro circolo.

Per accedere alle comunicazioni dei giudici di gara, orari e tabelloni clicca su: 42° Torneo Open Città di Villafranca – 2° Trofeo NICOLAI COSTRUZIONI

 

locandina TORNEO OPEN Villafranca 2019

Summer Camp Tennis

Posted by on 10:05 in News Circolo, Senza categoria | 0 comments

Summer Camp Tennis

Torna anche quest’anno il Summer Camp Tennis, centro estivo per ragazzi dai 5 ai 16 anni presso il circolo tennis di Villafranca.

La formula sarà la stessa dello scorso anno. Di seguito link alla pagina dedicata e la locandina che riassume attività svolte, periodi, orari e quote.

I maestri del circolo vi aspettano per una estate all’insegna dello sport e del divertimento!

Scarica il MODULO ISCRIZIONE SUMMER CAMP 19

Summer Camp Tennis 2019 (pagina dedicata).

 

Volantino Tennis_2019-DEF2

Molinari e Wiese vincitori dell’8° trofeo Ferramenta Villafranca

Posted by on 08:46 in News Circolo | 0 comments

Molinari e Wiese vincitori dell’8° trofeo Ferramenta Villafranca

Con 172 atleti iscritti, 128 maschi e 44 femmine, va in archivio il torneo di 4° categoria del nostro circolo – 8° trofeo Ferramenta Villafranca, uno dei più sentiti e partecipati nel panorama tennistico provinciale, con atleti arrivati anche dalle provincie di Brescia, Mantova, Vicenza e Trento.

Nel tabellone maschile ottimo il comportamento del valeggiano nc Francesco Franzini che si è fermato alla settima partita contro il 4.2 Andrea Selle del Tc Corradina per (57 75 10/4 il risultato); simile percorso per il 4.5 Fabio Brunelli del Tc Roverbella, anche lui avanti per diversi turni e appiedato solamente da un infortunio alla soglia delle sfide con i 4.1. Per quanto riguarda le posizioni di vertice, il 4.3 Federico Molinari del Tennis Zevio, con colpi da terza categoria, è arrivato meritatamente alla finale contro la prima testa di serie, il 4.1 Michele Pasotto del San Giovanni Lupatoto, vincendola poi per 61 76(3).

IMG_4111

Nel tabellone femminile ottime le prestazioni della 4.3 Anna Maria Bosio sconfitta dalla 4.1 Christina Wiese di Desenzano per 64 26 10/8 ai quarti di finale. Altra lottatrice di rango la 4.3 Tatiana Nicoletti del tennis Costabissara, fermatasi ai quarti contro la testa di serie numero 1 Giulia Benedetti, 4.1 del Ct Povegliano. La finale tra la Wiese e Benedetti è stata vinta dalla giocatrice di Desenzano dopo 2 ore e 40 con il punteggio di 76 46 10/7.

IMG_4106

Un grazie sentito e doveroso a tutti gli atleti che hanno partecipato ma soprattutto allo sponsor, Ferramenta Villafranca, che da 8 anni accompagna il circolo sostenendo l’organizzazione del torneo.

8° trofeo Ferramenta Villafranca – torneo IV categoria maschile e femminile

Posted by on 15:56 in Senza categoria | 0 comments

8° trofeo Ferramenta Villafranca – torneo IV categoria maschile e femminile

dal 30 marzo e fino al 15 aprile 2019

“8° trofeo Ferramenta Villafranca”

201407223FerramenteVillafranca_194x39_xHomePage

torneo nazionale di quarta categoria maschile e femminile

Segui il torneo tramite il link: 8° trofeo Ferramenta Villafranca – Torneo 4a categoria Maschile e Femminile

ASD Tennis Villafranca - locandina_torneo 4^ categoria_2019.doc

Una domenica sociale…

Posted by on 14:50 in News Circolo | 0 comments

Una domenica sociale…

 

Si è svolto domenica 2 dicembre nella mattinata il torneo di “doppio fantasma” rivolto ai tesserati del circolo; una manifestazione di giornata molto piacevole, nella quale alcuni soci si sono sfidati in coppie a sorteggio con partite ai 6 giochi e rimescolamento continuo.

Una formula voluta dal Presidente Dalfini per ricordare il compianto Giancarlo Bulfon, un socio scomparso a gennaio 2018 che si dilettava a giocare in doppio con gli amici. A conclusione delle sfide i giocatori si sono ritrovati al bar del Circolo per un aperitivo buffet gentilmente offerto dalla nostra Rebecca.

1f51f258-ee82-4876-9e92-37622668a711

il Presidente premia alcuni dei partecipanti

Visto il successo dell’iniziativa, che va abbinata a momenti quali la 12 ore di luglio e il torneo sociale di settembre, sempre molto agguerrito e partecipato in ogni categoria, nel 2019 tale formula verrà sicuramente riproposta.

Un grazie particolare a tutti i partecipanti all’iniziativa e al Presidente Alberto Dalfini che in prima persona si è dedicato all’evento.

Le ragazze della D1 campionesse regionali 2018

Posted by on 10:46 in News Circolo, Senza categoria | 0 comments

Le ragazze della D1 campionesse regionali 2018

Con una grande prestazione domenicale del duo Banterle-Ciaccia le nostre ragazze conquistano meritatamente il titolo regionale categoria D1 femminile ad Albarella.

Si chiude così, con il miglior epilogo, un’annata strepitosa per le squadre dell’AT Villafranca. La stagione 2018 era iniziata con la promozione in B della squadra maschile, arrivata in luglio, e proseguita poi con la promozione in D1 della seconda squadra maschile e il raggiungimento della serie C per le ragazze della D1, che balzeranno di categoria per il terzo anno di fila. Nella finalissima di Albarella di domenica 23 settembre arriva anche il meritato titolo regionale, secondo in tre anni, conquistato battendo il  CT Bardolino in un derby tutto veronese.

Partite con l’handicap di un doppio infortunio occorso in settimana a due delle migliori atlete per classifica, nei singolari del sabato il nostro team ha dovuto soccombere alla maggior esperienza delle avversarie. Con il punto conquistato la domenica nel terzo singolare dalla sedicenne Viola Banterle i giochi si sono riaperti. A questo punto il doppio finale segnava un altro punto per le nostre ragazze, che galvanizzate dalla rimonta hanno superato anche l’ultimo ostacolo, il doppio di spareggio.

Vittoria sudata, ma con un sapore migliore, per le difficoltà che la squadra ha dovuto superare nell’ultimo periodo.

84065cd1-589c-49b4-9d47-f74c1ae8faa9

da sinistra: Maria Ermicioi, Camilla Ciaccia, Davide Garzotti, Viola Banterla, Chiara Di Nicola, Matilde Carletti

I ringraziamenti da parte del Direttivo e di tutto il circolo per il risultato conseguito vanno al capitano Davide Garzotti, che con saggezza ha saputo gestire la squadra anche in un momento in cui tutto sembrava perduto, e alle nostre atlete, Viola Banterle, Camilla Ciaccia, Matilde Carletti, Maria Ermicioi, Giulia Leali e Chiara Di Nicola.

c9d8ffa2-399c-4cc3-a615-fdef85bba208

 

Riparte la Scuola Tennis stagione 2018-2019

Posted by on 09:53 in News Circolo | 0 comments

Riparte la Scuola Tennis stagione 2018-2019

 

Siamo ormai alla fine dell’estate e la Scuola Tennis è pronta per una nuova stagione!

Vieni a trovarci per una prova gratuita nella settimana della 17 al 21 settembre, i maestri sono a disposizione dei ragazzi per far loro provare questo sport fantastico, dove la mente si allena con il corpo. (si richiede contatto con i maestri per poter organizzare al meglio le giornate e i gruppi in base a età e livello).

Mercoledì 12 settembre alle ore 20:30, per tutti coloro che sono interessati, si terrà un incontro di presentazione delle attività 2018-2019 presso il circolo. In quella sede i maestri presenteranno corsi, attività e costi.

locandina scuola 2018-19

VISITA LA SEZIONE SCUOLA TENNIS PER MAGGIORI INFO E PER I CONTATTI

il Tennis Villafranca torna in Serie B!

Posted by on 09:54 in News Circolo, Senza categoria | 0 comments

il Tennis Villafranca torna in Serie B!

 

Bravi Butei! Finisce con la promozione in B, cercata e meritata, il cammino inarrestabile dei ragazzi capitanati da Andrea Botto che quest’anno hanno partecipato al campionato di serie C. Dopo 7 anni l’ASD Tennis Villafranca ritorna in serie B, un orgoglio per il circolo e per tutta la città. Domenica 2 luglio i nostri atleti hanno superato il test più difficile, imponendosi per 4 incontri a 2 sui rivali del Tennis Club Cagliari, circolo del Presidente F.I.T. Binaghi. In terra sarda, nonostante nella formazione avversaria fosse stato schierato l’argentino Espin Busleiman, numero 716 al mondo, i portacolori del nostro circolo non si sono fatti intimorire e hanno chiuso la contesa nell’ultima partita, vinta al tie break del terzo set, coronando così il sogno di tornare in serie B.

Spettacolare il cammino fin dalle prime partite della fase regionale, con nessuna sconfitta subita e l’accesso ai playoff da teste di serie. Anche se con le difficoltà di una trasferta lunga e impegnativa Garzotti e compagni hanno avuto la meglio in una giornata al cardiopalma.

L’applauso va quindi a tutti i nostri atleti, a cominciare dai promotori della squadra, capitan Andrea Botto e il maestro e Direttore del circolo Davide Garzotti, entrambi espressione del vivaio; così come proviene dal vivaio Matteo Tumicelli, giovane villafranchese di grandi speranze, proseguendo poi con i maestri Filippo Ghidetti e Leonardo Gianfilippi, altro atleta del vivaio, fino agli altri giovani portacolori del circolo che bene si sono comportati nelle sfide in cui sono astati chiamati in causa e su cui poggiano le basi per il futuro: Lorenzo Corioni, Paolo Bompieri, Francesco Tacconi e Nicola Buffo.

Tennis-Villafranca

da sx: Tacconi, Corioni, Botto, Garzotti, Bompieri, Tumicelli, Ghidetti e Gianfilippi

Ai nostri giocatori vanno i complimenti di tutti e un incoraggiamento per il prossimo campionato di serie B!

Un ringraziamento particolare anche a tutte le persone che hanno sostenuto la squadra a distanza con i loro incoraggiamenti e massaggi social.

 

Questi i risultati degli incontri dello spareggio contro il TC Cagliari:
Geronimo Espin Busleiman (2.5) – Leonardo Gianfilippi (2.4): 6-3 6-3;
Lorenzo Corioni (2.4) – Roberto Binaghi: 6-4 6-2;
Matteo Masala (2.7) – Davide Garzotti (2.4): 6-4 7-6;
Francesco Tacconi (2.5) – Francesco Caddeo (2.8): 6-2 6-1;
Corioni/Garzotti – Espin/Binaghi: 6-2 6-0;
Gianfilippi/Bompieri (2.5) – Mocci (2.8)/Masala: 2-6 6-3 7-5.

A Ghedin e Di Palma l’Open 2018

Posted by on 15:06 in News Circolo, Senza categoria | 0 comments

A Ghedin e Di Palma l’Open 2018

 

Con 58 femmine e 138 maschi partecipanti si chiude il 1° Trofeo Nicolai Costruzioni al Circolo Tennis di Villafranca, torneo Open che vanta 41 edizioni consecutive. Nel tabellone maschile vince la testa di serie numero uno, il favorito della vigilia, Nicola Ghedin, 2.2 della St Bassano. Ghedin nell’ordine ha affrontato Rezzaghi (ex 2.1 di Carpi), l’argentino Juan Martin Jaliff, sconfitto per 75 64 dopo più di 2 ore di match, il tennista di casa Paolo Bompieri in semifinale e il 2.4 Tommaso Lago in finale, battuto per 76 62 dopo un primo set combattutissimo. Dal canto suo Lago è arrivato al match conclusivo superando il 2.5 Pinaromonte per 62 67 63 e successivamente un altro atleta dell’AT Villafranca, Lorenzo Corioni; in semifinale ha avuto la meglio sul giovane Tommaso Bernardi. Per quanto riguarda il nostro circolo da citare l’ottima prestazione del 2.5 Paolo Bompieri, che ha raggiunto la semifinale estromettendo ai quarti il 2.4 Andrea Fava per 46 63 76. Degno di nota il torneo del giovane trentino dell’Ata Battisti Mattia Bernardi, giunto alla semifinale dopo aver battuto la testa di serie numero due, il 2.3 Andrea Patracchini.

IMG_3393

Nicola Ghedin con la madrina del torneo Silvana Carletti

IMG_3383

Tommaso Lago con il main sponsor Fabio Nicolai

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche nel tabellone femminile è la testa di serie numero uno ad aggiudicarsi il torneo; l’argentina Andrea Di Palma è arrivata agevolmente in finale. Per aggiudicarsi il titolo ha dovuto però annullare 2 match point alla casertana 2.5 Chiara Pascale, prima di concludere la partita con il punteggio di 64 46 76. Semifinaliste Anna Santa, 2.7 del Tc Rungg, e la pescarese Beatrice Caruso, 2.4 allieva di Roberto Palpacelli. Alle premiazione sono intervenuti il neo assessore allo Sport del Comune di Villafranca Luca Zamperini, il main sponsor del torneo Fabio Nicolai, il delegato provinciale Fit Roberto Bagliardini e la madrina del torneo Silvana Carletti, moglie dell’ideatore del torneo Roberto Bobo Brunetto. Si ringraziano i Giudici arbitri Alessandro Sganzerla, Roberto Cossa e Mattia Lonardi, molto bravi a gestire tabelloni e orari, assieme al Direttore del torneo e neo Presidente del circolo Alberto Dalfini. Giudici di sedia delle finali Stefano Cucino e Cristiano Tentori.  Un particolare ringraziamento va a tutti gli sponsor che hanno fatto si che con il loro contributo la manifestazione abbia avuto grande risonanza e richiamo per giocatori di livello provenienti da ogni parte d’Italia. Un ringraziamento speciale al main sponsor Nicolai Costruzioni.

Arrivederci a tutti al prossimo anno.

IMG_3379

Andrea Di Palma e l’Assessore allo Sport Luca Zamperini

IMG_3375

Chiara Pascale con il consigliere Francesco Zamboni